Sei stanco di non trovare una spiegazione ai tuoi mancati profitti? La soluzione potrebbe essere quella che meno ti aspetti…
“…l’incremento di reddito che non risulta spiegato dall’incremento dei due input: CAPITALE E LAVORO, viene attribuito al progresso tecnologico.”
Tratto da: La terza rivoluzione Industriale di Jeremy Rifkin.
La citazione di cui sopra, rappresenta la leva commerciale di Maincheck nello sviluppare le proprie soluzioni sul mercato. Infatti, solo il progresso tecnologico potrà “armonizzare” gli zoccoli duri che nell’economia classica hanno rappresentato l’ostacolo nelle azioni protese alla creazione delle comunità di imprese.
Grazie alla maturata considerazione dell’innovazione tecnologica da parte del mercato, in materia di facilitazione alla comunicazione e della trasparenza dei processi, gli zoccoli duri che frenavano l’integrazione tra imprese stanno venendo sempre meno.
Tale maturità porterà sempre più a favorire la convergenza di interessi tra gli attori interessati (Clienti, Fornitori e Parti Sociali), consentendo agli stessi azioni mirate ai profitti che spesso e volentieri derivano dal mutamento degli sprechi in risorse economiche disponibili, oppure dall’apertura di nuovi mercati, generate da nuovi bisogni di mercato della stessa innovazione tecnologica.
Solo paradigmi di intenso spirito comunitario dove la tecnologia garantirà l’abbattimento delle barriere culturali, quindi l’esistenza delle stesse, porteranno clienti e fornitori in un clima di assoluta serenità, nel quale si potranno condividere costi e ricavi, a condizione che a pagare siano gli sprechi o nuovi mercati generati dall’innovazione dello spirito della convergenza degli interessi. Tutti genereranno profitti.
Questo è la naturale condizione dove il profitto a risultato, si sostituirà sempre più alla commessa di fornitura. Verrà sempre meno il concetto di Fornitore – Cliente e si svilupperà il concetto di PROSUMER; dove produttore e consumatore si contenderanno lo sviluppo di un nuovo mercato definito CONVERGENTE.